CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE 2023

Pubblicata il 03/10/2023

L’Istat rileva, con cadenza annuale e non più decennale, le principali caratteristiche della popolazione dimorante abitualmente sul territorio e le sue condizioni sociali ed economiche a livello nazionale, regionale e locale.

Il NUOVO censimento permanente della popolazione e delle abitazioni non coinvolge tutte le famiglie italiane, ma ogni anno un campione di esse: nel 2023 saranno circa 1 milione e 46 mila famiglie, residenti in 2.531 comuni.

L’ISTAT chiede la collaborazione di tutte le famiglie coinvolte nella Rilevazione. Partecipare al Censimento è non solo un’opportunità per contribuire alla buona riuscita delle operazioni censuarie, ma è anche un obbligo di legge.

Pertanto, si invita la popolazione che è stata campionata dall’Istat a collaborare con il rilevatore incaricato dal Comune, che si recherà presso le abitazioni delle famiglie campionate, per fornire spiegazioni sul censimento ed effettuare un’intervista tramite la compilazione di un questionario on line.

Se il cittadino ha bisogno di aiuto o assistenza può rivolgersi in forma del tutto gratuita al Centro Comunale di Rilevazione (CCR) del Comune di Cattolica Eraclea, presso i locali del 2° Settore “Gestione Risorse “ – Servizio Statistica, sito in via Rosario n.85 Telefono 0922846923.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni