ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO 2014 - VOTO DOMICILIARE

Pubblicata il 15/04/2014

ELEZIONI DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DEL 25 MAGGIO.
 ESERCIZIO DEL VOTO DOMICILIARE.
(Per gli elettori affetti da infermità che rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione)

RENDE NOTO

che, ai sensi della legge 27 gennaio 2006 n. 22, come modificata dalla legge 7 maggio 2009 n. 46, gli elettori affetti da gravissime infermita, tale che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l'ausilio del trasporto pubblico per disabili e gli elettori affetti da grave infermità, che si trovino in dipendenza continuativa e vitale da apperexcchiature elettrodomicali, tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nella predetta dimora.
Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettoridevono far pervenire, tra il quarantesimo ed il ventesimo giorno antecedente la data di votazione e cioè fra martedì 15 aprile e lunedi 5 maggio 2014, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano, indicasndo l'indirizzo completo, un recapito telefonico edallegando copia della tessera elettorale. La dichiarazione divrà essere corredata della prescritta documentazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dall'Azienda Sanitaria Locale che attesti, in capo all'elettore richiedente, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui all'art. 1 della Legge 7 maggio 2009 n. 46.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al personale dell'ufficio Elettorale ai seguenti recapiti telefonici: 0922 846917/15/16.

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale                                                                  IL SINDACO
              Francesco Mascarella                                                                                  Dott. Nicolò Termine

Allegato Domanda voto domiciliare.pdf 56.5 KB