AVVISO EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID 19-CORONAVIRUS

Pubblicata il 24/02/2020

Il Sindaco, al fine di contenere e gestire l'emergenza epidemiologica da "COVID-19"(coronavirus), invita i cittadini che rientrano a casa e/o siano transitati nei Comuni del Nord Italia interessati dai focolai del "COVID-19", ad attenersi scrUpolosamente a quanto previsto dal D.L. n.6 del 23/02/2020, entrato in vigore lo stesso giorno.
Di seguito si riporta quanto contenuto nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri di pari data che all' Art. 2 dispone:"...gli individui che dal 01/02/2020 sono transtati nei seguenti Comuni... (vedi elenco)....sono obbligati a comunicare tale circostanza al Dipartimento di Prevenzione dell'Azieda Sanitaria competente per territorio, ai fini dell'adozione da parte dell'Autorità competente, di ogni misura necessaria,ivi compresa la permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva."
Si ricorda che in presenza di sintomi riconducibili al COVID-19 (CORONA VIRUS), di non recarsi al pronto soccorso ma di contattare i numeri 112 oppure "1500", in modo da essere trattati direttamente da personale specializzato in materia.
   
             Il Sindaco  
        Arch. Santo Borsellino

Allegati

Nome Dimensione
Allegato DPCM_23_02_2020.pdf 142.7 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto