ADOZIONE REGOLAMETO EDILIZIO UNICO

Pubblicata il 03/10/2022

Il Consiglio Comunale  ha adottato, con apposita deliberazione del 14/09/2022, il Regolamento Edilizio Unico integrando lo schema tipo pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 3 giugno scorso. Il Regolamento edilizio unico ha quale obiettivo quello di uniformare, in tutto il territorio regionale, principi generali fondati su un insieme di definizioni uniformi, di procedure e modalità di attuazione dell’attività edilizia “ . Questa possibilità ha rappresentato, non solo un adempimento, ma anche un'opportunità per dotarsi di uno strumento capace di eliminare una serie di ostacoli amministrativi che spesso si tramutano in contenziosi per via dell'assenza di regole chiare ed in armonia con le disposizioni generali di origine Nazionale e Regionale.

Il Responsabile dell'Area Tecnica
       Ing. Francesco Campisi